F.Guzzardi

Blog di inutili conseguenze e fatti casuali su contesti allegorici

 
EU ProSun inoltra alla Commissione europea più di 1.000 casi di sospetta violazione 
 
BRUXELLES, June 5, 2014 /EU ProSun, l’iniziativa dell’Industria solare della UE, ha consegnato oggi alla Direzione generale Commercio della Commissione europea circa 1.000 pagine di documenti, con oltre 1.500 offerte di prodotti solari cinesi messi in vendita a prezzi inferiori a quelli minimi stabiliti dall’accordo tra la Commissione europea e la Cina.
Il presidente di EU ProSun, Milan Nitzschke, ha dichiarato: “In Europa vengono sistematicamente violate le norme antidumping dai produttori cinesi. I prodotti solari cinesi venduti sottocosto continuano a invadere il mercato europeo, distruggendo l’industria locale e portando a tagli occupazionali. La Commissione deve agire al più presto per bloccare queste violazioni e applicare delle sanzioni.”
Dopo che il dumping cinese a sovvenzionamento statale aveva portato alla bancarotta numerose aziende europee del solare, alla metà del 2013 l’Unione europea ha introdotto dazi antidumping nei confronti delle importazioni di prodotti solari dalla Cina. Per evitare questi dazi del circa 50 per cento, ad agosto 2013 più di 100 produttori cinesi del settore dell’energia solare hanno offerto all’UE, sotto forma di accordo, di importare esclusivamente prodotti a prezzi superiori al cosiddetto prezzo minimo, pari a circa 56 centesimi per watt. Sia la Commissione europea sia il Consiglio europeo hanno accettato l’offerta. Tuttavia è evidente che su tutto il territorio dell’UE non vengono né pagati dazi né viene rispettato il prezzo minimo.
Secondo EU ProSun, le aziende coinvolte nelle violazioni dei prezzi minimi e dei dazi rischiano pene severe. Milan Nitzschke aggiunge: “L’accordo tra la Commissione europea e le imprese cinesi parla chiaro: anche nel caso di minime violazioni delle disposizioni, il produttore coinvolto viene escluso dal regolamento sul prezzo minimo. Viene poi immediatamente applicato il dazio del circa 50 per cento sul prezzo all’importazione.” Il dazio deve essere pagato dall’importatore europeo, se necessario anche in un secondo tempo. In caso di gravi violazioni dei dazi possono essere intraprese anche azioni penali.
L’intero accordo tra UE e Cina sul prezzo minimo deve essere sottoposto a revisione. Nitzschke conclude affermando che: “Il regolamento sul prezzo minimo, concordato tra la Commissione europea e la Cina, sembra impossibile da applicare. Il dumping cinese continua. È evidente che l’unica strada percorribile per porre fine a queste palesi violazioni commerciali è la severa applicazione dei dazi.”
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2012, l’iniziativa dell’industria EU ProSun s’impegna per l’incentivazione di una concorrenza leale e per uno sviluppo consolidato delle energie rinnovabili basate sul solare.
Per ulteriori informazioni
http://www.prosun.org
e-mail: info@prosun.org
+49-(0)-160-90923515

SOURCE EU ProSun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Better Living World

Manifestation - Law of Attraction - Personal Growth

Ken Hallett Blog

Writing Lostness

Empowerment H.Q.

Self Improvement Methods That Work

Pull The Roots Out

Educator - life coach - author

Writing about...Writing

Some coffee, a keyboard and my soul! My first true friends!

GRACEFIFTEENTEN

Unleashing the beauty of creativity

A Life of Virtue: Philosophy as a Way of Life

Pondering Life's Big Questions

cashez

#cashez

Zoewiezoe

Where a little insanity goes a long way

Soul Mysteries

The Sacred Journey

Jenna Rambles

Read about stuff you honestly don't care about !

Frank Solanki

If you want to be a hero well just follow me

Love Travelling Blog

Travel diaries providing inspiration for planning the perfect trip

themessycooker

Food tips, quips, and creations

Ocean

Organic Earth foams

Người Đến Từ Bình Dương

Người Chia Sẻ Tri Thức Cuộc Sống

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: